MALANOTTE - il Piccolo Borgo Incantato - FOTO

MALANOTTE
il Piccolo Borgo Incantato

E’ scesa la neve a tarda sera a Borgo Malanotte, piccolo centro storico in provincia di Treviso. L’incanto e la magia si sono incontrati ancora una volta sotto il bianco mantello che lo ha avvolto, illuminato dalle luci soffuse della notte, rendendo questo Borgo ancora più fiabesco e suggestivo.

E’ come se qui il tempo si fosse fermato… mentre i passi attutiti dalla neve disegnano nuove strade sul terreno immacolato.

Sembra di camminare in un presepe a cielo aperto… e attendi di veder apparire la stella cometa a guidarti verso il portico dove c’è Gesù Bambino con Maria e Giuseppe, con angeli, pastori, pecorelle, zampognari, elfi e tante genti arrivate da paesi vicini e lontani, mentre il suono delicato  dell’acqua della Piavesella riconduce al tempo che corre …

La pioggia è arrivata quasi subito e si è portata via la neve, che si è sciolta facendo svanire quel velo fatato, ma le immagini hanno la capacità di fermare il tempo e trasportare l’incanto nel presente e nel futuro, anche a chi quella magia non l’ha potuta respirare in tempo reale.

Borgo Malanotte – Tezze – Vazzola (TV), lì 10 dicembre 2017

Sulla nostra pagina Facebook ci sono anche molti altri album del Borgo e delle varie manifestazioni ed eventi 

Nessun commento:

Posta un commento